Proseguono gli interventi di monitoraggio del territorio e trattamento antizanzare, ad opera di Sea Ambiente. Nella seconda metà di aprile sono state controllate e trattate con antilarvale, le caditoie della Darsena e dell’Ex campo d’aviazione, dove le ovitrappole avevano rilevato presenze di possibili focolai di sviluppo degli insetti.

Il prodotto utilizzato per evitare il sovrappopolamento delle zanzare è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus, completamente naturale e non dannoso né per gli esseri umani, né per le piante, né per gli animali. Il monitoraggio con ovitrappole consente di osservare le zone a maggior rischio popolamento, e quindi di concentrare gli interventi su quelle, senza diffondere la sostanza inutilmente.

Le zone interessate da monitoraggio e trattamento, nei prossimi giorni, sono il centro e il centro-nord. Sea Ambiente invita i cittadini ad iniziare ad attuare, già da ora, politiche preventive, per scongiurare disagi in estate, evitando i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini e grondaie. Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti e delle categorie economiche.

È sempre possibile fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita all’azienda, per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
sea ambiente sea risorse viareggio zanzare

ultimo aggiornamento: 03-05-2016


Artisti da tutto il mondo dipingono Massaciuccoli

Sciopero nazionale dei lavoratori sindacali